Nel cuore del centro storico di Villanova uno spazio arredato in stile retrò nei colori crema e blu azzurro, con un piano cucina dentro una nicchia incastonata sotto un arco in tufo, l’angolo lettura con la libreria in ferro e una poltrona, l’elegante letto francese a baldacchino protetto da una tenda in seta e i lampadari in paglia di Vienna.
Due Passi da tutto. Dall’elegante via Sulis e dalle vie dello shopping, dal terrapieno di viale Regina Elena che divide Villanova dal quartiere di Castello dove dai bastioni San Remy e Santa Croce lo sguardo affonda sulla città fino al porto per perdersi nel mare del golfo di Cagliari.
A ridosso di via San Giacomo, la piazza San Domenico, animata dai Caffè e ristoranti tipici. Un po’ più in là, il mercato coperto di San Benedetto, uno dei più grandi d’Europa con i suoi 300 espositori di pesce, carni, frutta e verdura, panetterie e prodotti tipici della Sardegna.
Il quartiere di Villanova è uno dei quattro quartieri storici di Cagliari, costruito nel XIII secolo, caratterizzato da piccole abitazioni e eleganti palazzotti per lo più di due piani e ricco di botteghe artigiane, negozi, locali ma anche sede di diverse chiese, fra cui la più antica della città, la Basilica di San Saturnino, fondata nel V secolo.
© 2025 – BNB Europe™ è un sistema con plugin proprietari. Tutti i diritti sono riservati.
I contenuti sono tutelati da copyright e marca temporale, è vietata la copia o distribuzione non autorizzata. Realizzato da Fibonacci Web – P.IVA: 02045600497
I tuoi dati sono protetti e rispettiamo la tua privacy.
Si possono pubblicare solo annunci con CIN.
Affidati a host verificati con badge ✅
Si aprirà una nuova scheda per il servizio sul sito BNB Europe.
ContinuaScegli se abilitare cookie analitici/marketing. I tecnici sono sempre attivi. Puoi cambiare idea quando vuoi.